- GENERALE
Le presenti condizioni generali sono applicabili alla vendita online dei nostri prodotti offerti in Italia attraverso il sito www.lorenzi1952.it.
Eseguendo un ordine, l’utente accetta espressamente le presenti Condizioni Generali.
A gestire il sito web www.lorenzi1952.it è: LORENZI SEBASTIANO P.za Duomo 33 27058 Voghera (PV) P.IVA 01931510067 – R.E.A. PV – 194218.
Le foto e le immagini riportate sul sito web www.lorenzi1952.it hanno il solo scopo di presentare il prodotto e non costituiscono elemento contrattuale.
Ci riserviamo il diritto di modificare periodicamente queste Condizioni Generali.
Prevale la versione pubblicata sul nostro sito web nel momento in cui l’utente crea l’ordine ed è identificata dalla data dell’ultima revisione.
- PREZZI, OFFERTE E PROMOZIONI
Offerte e prezzi valgono solo per gli acquisti attraverso il sito web.
- ORDINI
Dopo aver selezionato i prodotti sul sito web, è possibile procedere all’ordine cliccando sul pulsante “Ordina”, spostando l’articolo nel carrello.
Dal carrello è possibile proseguire con lo shopping, rimuovere l’articolo inserito o passare al pagamento.
Nel carrello sono visibili i prezzi dei prodotti selezionati, gli sconti e i tempi di consegna, nonché il prezzo totale dell’ordine. Il prezzo indicato è IVA inclusa e comprensivo di tutti i costi.
Se si è soddisfatti della propria scelta e si desidera completare l’ordine, cliccare su “Pagamento”.
Per proseguire, si dovrà eseguire l’accesso ed inserire i dati necessari a una corretta evasione dell’ordine.
L’ordine è completato solo dopo aver effettuato il pagamento.
Ad ogni ordine definitivo si riceve una nostra conferma dell’ordine via e-mail. In questo modo si è certi che l’ordine sia avvenuto correttamente.
- PAGAMENTO
La sicurezza dei pagamenti è garantita.
È possibile selezionare una delle seguenti modalità di pagamento:
– Visa/Mastercard (tramite il POS virtuale di Banca Sella)
– Paypal
– Bonifico bancario
Non è possibile il pagamento con buoni acquisto, buoni regalo o carte regalo.
- RITIRO
Il punto di ritiro viene scelto durante l’ordine.
I prodotti possono essere ritirati esclusivamente nel punto vendita indicato.
Il punto vendita sarà informato e i prodotti prenotati a nome dell’acquirente.
L’acquirente riceverà una conferma di ricezione via e-mail non appena l’ordine è pervenuto nel punto vendita selezionato.
L’acquirente avrà poi a disposizione 30 giorni solari per ritirare le merci previa presentazione della conferma d’ordine e di un documento di identità.
Qualora le merci non vengano ritirate dopo tre messaggi elettronici di sollecito, Lorenzi 1952 ha il diritto di rescindere il contratto. L’importo d’acquisto verrà riaccreditato sul numero di conto da cui ha avuto luogo il pagamento e attraverso il medesimo metodo in cui esso è avvenuto.
- DISPONIBILITÀ
Per ogni prodotto è indicata la disponibilità. Nonostante il nostro sforzo di comunicare dati corretti, può accadere che risulti impossibile la consegna, ad es. per errore nei dati di magazzino o per problemi di consegna da parte del fornitore. In tal caso informeremo quanto prima l’acquirente e restituiremo l’importo d’acquisto.
- DIRITTO DI RECESSO
Qualora l’acquirente non sia soddisfatto dell’acquisto, potrà annullarlo al momento del ritiro con contestuale restituzione del relativo importo.
Dal giorno successivo al ritiro avrà inoltre 14 giorni solari di tempo per recedere dall’acquisto di ogni articolo di cui non è soddisfatto, senza doverne indicare il motivo. Il diritto di recesso vale esclusivamente per i privati, dunque non per le aziende o se le merci sono state acquistate per uso professionale.
La restituzione non sarà accettata nei seguenti casi:
–Se gli articoli o gli accessori sono stati indossati, usati o se risultano privi di etichette e cartellini.
–Se gli articoli o gli accessori, che per loro natura svolgano una funzione specifica, siano stati usati più di quanto necessario per verificarne la natura, le caratteristiche o il funzionamento.
-Se gli articoli, gli accessori o la confezione sono montati, sporchi, danneggiati o incompleti.
-Se la confezione, o una sua parte, è stata aperta in maniera tale da rendere impossibile l’ulteriore vendita del prodotto.
-Se si tratta di riprese audio o video o programma per computer il cui sigillo è stato rotto.
-Per articoli di evidente carattere personale o impossibili da restituire per loro natura.
-Per articoli personalizzati con dediche o scritte ordinate dal cliente.
Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente e lo stesso deve pervenire nel punto vendita di riferimento.
Possiamo mandare noi il corriere ad effettuare il ritiro al costo di 7.90 Euro che verranno scalate dal rimborso del reso.
In alternativa il reso può essere effettuato gratuitamente consegnando l’oggetto in qualsiasi punto vendita del gruppo Lorenzi 1952 con successiva emissione del buono o del rimborso.
Il prodotto deve risultare integro, comprensivo di etichette e di confezione originali.
Il rimborso del prodotto acquistato verrà effettuato per il solo costo del prodotto reso, quindi al netto di eventuali spese di trasporto o confezionamento pagate che non verranno rimborsate.
- GARANZIA
La qualità dei nostri prodotti è oggetto di massima cura. Qualora si presentino comunque problemi, sono applicabili tutte le garanzie di conformità e garanzie legali.
Ciò significa che gli articoli devono essere in buono stato e devono funzionare correttamente nel loro normale impiego. Se si riceve un articolo che non soddisfa tali criteri, provvederemo a una soluzione adeguata.
Se gli articoli sono stati acquistati per uso personale (quindi non per uso professionale con emissione di fattura), offriamo una garanzia di 24 mesi a partire dalla data di ritiro delle merci.
Se gli articoli sono stati acquistati per uso professionale (quindi con emissione di fattura) , offriamo una garanzia di 12 mesi a partire dalla data di ritiro delle merci.
Se si constata un difetto, lo si dovrà comunicare quanto prima al personale del punto vendita dal quale è stato inviato l’articolo o inviando una mail a info@lorenzi1952.it.
Eventuali difetti o la non conformità presente alla consegna, ma solo successivamente constatata, va comunicata per iscritto quanto prima inviando una mail a info@lorenzi1952.it ed in ogni caso entro e non oltre 15 giorni solari dalla sua consegna.
Dopo nostra autorizzazione l’articolo dovrà essere da voi recapitato ad un punto vendita del gruppo Lorenzi 1952 e lo stesso verrà successivamente inviato a nostra cura presso l’azienda produttrice che ne verificherà l’effettivo difetto di produzione, autorizzandoci alla sostituzione dello stesso o se possibile riparandolo.
La garanzia prevede che l’articolo venga sostituito o riparato senza costi per l’acquirente, o qualora questo comporti gravi disagi all’acquirente stesso, su sua richiesta, saremo pronti ad applicare adeguata riduzione del prezzo.
Qualora la riparazione o la sostituzione non siano possibili o siano sproporzionate rispetto al valore dell’oggetto, verrà emesso un buono del valore dell’oggetto stesso spendibile per sostituirlo con uno simile di pari valore.
Qualora il difetto sia imputabile a uso improprio dell’articolo, a incidente, causa esterna (incendio, danno provocato da acqua, ecc.), manutenzione carente o normale usura, o se il danno è stato peggiorato dall’uso continuato dopo la sua constatazione, la garanzia decade.
La garanzia decade inoltre in seguito a tentativi dell’acquirente o di terzi di riparare da sé l’articolo.
- CAUSE DI FORZA MAGGIORE
Non siamo responsabili nel caso in cui l’esecuzione risultasse inadempiuta o fosse posticipata per cause di forza maggiore.
- PERDITA O FURTO DEL BUONO D’ORDINE
Eventuale furto del buono d’ordine durante o successivamente all’ordine va immediatamente comunicato al nostro servizio clienti. Indicando il numero d’ordine, possiamo individuare il buono e inviarlo nuovamente via e-mail. Non è possibile ritirare i prodotti senza il buono d’ordine.
- TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Rispettiamo e tuteliamo la privacy del cliente. Puoi visionare la nostra privacy policy QUI
- RECLAMI
Se non si è soddisfatti, è possibile presentare un reclamo presso il nostro servizio clienti inviando una mail a info@lorenzi1952.it. Entro 5 giorni lavorati dalla presentazione del reclamo si verrà informati del termine entro cui il reclamo sarà evaso.
- FORO COMPETENTE
La risoluzione delle controversie in sede giudiziaria avviene presso il tribunale di Pavia.
Ultima revisione 01/12/2020